Persona 5 Royal
EditorialiFeaturedVideogiochi

Persona 5 Royal è tutto ciò che non mi aspettavo

Share
Share

Ci ho messo più di tre anni a decidermi finalmente a giocare Persona 5 Royal. Nel 2017 apprezzai molto la versione vanilla del gioco, ma nel 2020 decisi di non acquistare Royal al Day-One. Il motivo? Temevo che le aggiunte sarebbero state poche e non considerevoli, in base a quanto venne annunciato all’epoca. Vi parlai della mia decisione e di come fossi basita della decisione di non rilasciare semplicemente un DLC invece di un nuovo rilascio a 60+ Euro.

Sia chiaro, sono ancora dell’idea che Atlus dovrebbe smetterla di rilasciare nuove versioni del gioco e iniziare a fare dei DLC, anche da 30€, che includano le varie migliorie. Abbiamo già visto, sia con Kingdom Hearts III che con Cyberpunk 2077 che è possibile, quindi sarebbe anche ora che pure Atlus si adegui ai nuovi standard dell’industria.

Detto questo, posso finalmente dirvi cosa mi è parso di Persona 5 Royal durante le mie prime quindici ore di gioco.

Persona 5 Royal Jack Frost

I Phantom Thieves mi hanno sorpresa, di nuovo

Sto giocando a Persona 5 Royal su Xbox Series quando riesco, essendo divisa tra uno spettacolare Diablo IV e un sorprendente Final Fantasy XVI. Finora ho accumulato circa quindici ore, arrivando quasi al termine del secondo Palace, e devo dire che il gioco ha saputo davvero sorprendermi.

Sapevo dei due nuovi Confidenti, e anche che Morgana sarebbe stato meno petulante, ma la vera sorpresa l’ho trovata dentro i Palace. Non mi aspettavo assolutamente di trovarli così diversi, soprattutto quando pre-lancio si parlava quasi solo del rampino, una funzionalità che tutto fa tranne che convincerti a spendere nuovamente 60€.

Se devo essere sincera, penso proprio che Persona 5 Royal mi sia stato venduto male ai tempi del suo rilascio. Questo perché più ne leggevo e ne guardavo in merito, più mi sembrava di vedere cambiamenti minori e poco rilevanti.
E invece mi trovo oggi a dirvi che mi pento di non averlo giocato prima.

Sono curiosa di vedere che altro ha in serbo per me il gioco, tra i nuovi Confidenti e il semestre esclusivo. L’unica nota negativa che mi sento di segnalare è la difficoltà davvero troppo bassa a Difficile, e decisamente poco stimolante a Merciless.

In futuro vi aggiornerò con quello che sarà il mio parere finale su Persona 5 Royal, nella speranza che resti positivo come adesso!

Persona 5 Royal Yusuke
Share
Written by
Sofia Marotta

Videogiocatrice da sempre, amante dei RPG e con una passione smodata per The Binding of Isaac. Nel tempo libero, oltre ai videogiochi, legge o ricama.

Leave a comment

Seguici su Facebook!

Guardaci su Twitch!

Related Articles
RecensioniRecensioni VideogiochiVideogiochi

Freedom Wars Remastered – Recensione

Nell’epoca di PlayStation Vita, non sono molti i titoli che hanno lasciato...

Duck Detective: The Secret Salami
EditorialiFeaturedVideogiochi

Una piacevole serata con Duck Detective: The Secret Salami

Ci sono quelle serate in cui non ho particolarmente voglia di continuare...

EditorialiVideogiochi

Uno sguardo a Smells Like a Mushroom

Grazie alla disponibilità di Red Limb Studio e Keymailer, ho avuto l’opportunità...

EditorialiFeaturedVideogiochi

Slitterhead ha bisogno di più amore

Durante le festività natalizie appena trascorse ho avuto l’opportunità di giocare a...