Dopo aver raggiunto la fine di Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name e ricevuto un carico di emozioni non indifferenti, mi sono lanciato nella demo di Like a Dragon: Infinite Wealth presente all’interno del gioco, disponibile solo una volta finito il capitolo dedicato interamente a Kiryu Kazuma.
Confesso che da fan della settima iterazione della serie, ero molto emozionato di poter dare uno sguardo da vicino al nuovo capitolo che sarà disponibile il 26 Gennaio, anche perché il cambio di ambientazione è qualcosa di completamente inedito nella serie.
Pronto a emozionarmi ancora una volta insieme a Ichiban e Kiryu, ho fatto una piccola fuga alle Hawaii per vivere questa “vacanza” insieme a loro!
Spiagge calde!
Prima di tutto bisogna fare una premessa: la demo ci permette di affrontare due porzioni differenti di gioco. La prima è Storia, che ci darà un piccolo assaggio della narrazione, la seconda invece è Hawaii, la quale ci permetterà di esplorare Honolulu e combattere al fianco di alcuni membri nuovi del cast di personaggi.
Nella prima porzione di gioco vedremo Kiryu dove lo avevamo lasciato in Like a Dragon Gaiden nella scena post-credit, e per evitare spoiler non entrerò nel dettaglio. Il buon vecchio Drago di Dojima si trova alle Hawaii per svolgere un compito ben preciso per conto dei Daidoji, raccogliendo più informazioni possibili per raggiungere il suo obiettivo.
Un informatore gli comunica che un giapponese è stato arrestato poiché è stato trovato completamente nudo sulle spiagge, ma una volta in centrale è riuscito a scappare. Una volta incontrato Ichiban, scopriremo che sta cercando sua madre Akane, la quale è anche l’obiettivo di Kiryu per conto dei Daidoji. I due decidono di recarsi in casa sua, ma poco dopo verranno a trovarli alcuni loschi individui tra cui Eric Tomizawa, che è anche uno dei nuovi membri del party in Like a Dragon: Infinite Wealth.
Varietà da vendere!
Nella Modalità Storia potremo utilizzare solo Kiryu e Ichiban. Il primo ha a disposizione delle tecniche che prevedono l’utilizzo dei pugni e dei vari stili di combattimento. Se riusciremo a riempire l’apposita barra potremo attivare il potere speciale che ci permetterà di picchiare liberamente i nemici, come se fossimo in un vecchio capitolo della serie, per un tempo limitato. Per quanto riguarda Ichiban, ancora una volta il suo ruolo sarà quello di Eroe, che ci permetterà di utilizzare la mazza combinandola principalmente all’elemento elettrico.
Nella demo Hawaii potremo utilizzare Chitose Fujinomiya, che come classe avrà Ereditiera. In questa fase di gioco potremo esplorare liberamente la città, compiere delle storie secondarie, ma anche giocare alcuni mini-giochi sparsi per la mappa. Inutile dirvi che una delle prime cose che ho voluto fare è stata salire sul Segway che potremo utilizzare come mezzo di trasporto per spostarci nell’immensa città.
Anche in questa modalità è presente una storia di fondo che finirà per concludersi con una bella boss fight. Finito il nostro compito principale, potremo continuare a esplorare le Hawaii e divertirci insieme al party andando a cantare al Karaoke o cimentarci nella cattura dei Sujimon. Parlando della mappa di gioco, ci troviamo davanti a una delle porzioni più grandi mai viste in un capitolo della serie.
Rinnovato completamente!
Il Dragon Engine è ancora una volta uno splendore da vedere. Le spiagge e la città hanno un gran bell’impatto estetico, facendoci soffermare più volte ad ammirare i paesaggi o solo dei piccoli scorci della cittadina nel pieno della sua attività. Anche il gameplay è valido, rinnovato con l’aggiunta di molteplici tecniche e mosse speciali che rendono la giocabilità ancora una volta piacevole.
La colonna sonora, per quanto sia solo un piccolo assaggio, non ha nulla da invidiare a quanto visto in Like a Dragon 7. Il team di Ryu Ga Gotoku sta facendo un lavoro straordinario e non vedo l’ora di poter assaggiare la portata completa con il gioco completo.
Che altro dire?
Questa versione demo di Like a Dragon: Infinite Wealth non ha fatto altro che aumentare il mio hype verso questo nuovo capitolo della serie. Le premesse sono valide e il team di sviluppo lo ha dimostrato con questo assaggio che mi ha permesso di provare una gran porzione delle novità che saranno presenti nel gioco finale.
Per il momento posso ritenermi soddisfatto, non vedo l’ora di saperne di più con il gioco completo!