News

Kelley Jones per la prima volta a Etna Comics!

Condividi
Condividi

Per la prima volta in assoluto, Kelley Jones è pronto ad approdare a Catania in vista di Etna Comics 2023. Molti lo conoscono principalemente per il suo lavoro svolto su Batman e The Sandman. La sua carriera, come potete vedere dal comunicato stampa, è pieno di grandi lavoro e con grandi autori dal calibro di Neil Gaiman.

Comunicato Ufficiale:

Quarant’anni di carriera ad altissimi livelli, dando un’impronta indelebile da oltre due decenni su Batman e su The Sandman e riscrivendo graficamente il personaggio di Deadman.

Direttamente dall’America, grazie alla collaborazione con Comics Reporter, Kelley Jones è pronto ad arrivare a Catania per quattro giorni da vivere tutti d’un fiato, tra i fan e gli appassionati che andranno a trovarlo in Artist Alley.

Doti e qualità sopraffine al servizio dei visitatori presenti dall’1 al 4 giugno al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania, dove sarà possibile ammirare il talento del fumettista californiano noto a tutti per aver lavorato a Batman anche con Doug Moench e a The Sandman con Neil Gaiman.

Una carriera, la sua, entrata nel vivo come inchiostratore per la Marvel Comics, con il suo primo lavoro pubblicato su Micronauts #52 nel 1983, diventando il disegnatore di “Micronauts: The New Voyages” poco più di un anno dopo.

Un’affermazione dopo l’altra per Kelley Jones, che per DC Comics ha riscritto graficamente il personaggio di Deadman, disegnando nel 1990 e nel 1991 diversi numeri di Neil Gaiman per “The Sandman” con contributi agli archi narrativi “Dream Country” e “Season of Mists”.

Nel febbraio del 1995, a partire dal numero 515, è diventato il disegnatore di Batman lavorando su celebri archi narrativi come “Contagion”.

Collaborazioni sempre più prestigiose, che lo hanno visto impegnato anche come illustratore di “The Crusades for Vertigo” e della miniserie in quattro numeri “Conan: The Book of Thoth” per Dark Horse Comics insieme agli scrittori Kurt Busiek e Len Wein.

Nel 2015 proprio Len Wein ha chiesto a Jones di collaborare a “Convergence: Swamp Thing”, il cui successo ha portato i due a lavorare insieme alla miniserie, sempre di Swamp Thing, “The Dead Don’t Die”.

Nel 2018 ha illustrato “Lobo vs. Roadrunner” seguito dal “Justice League America Annual” del 2018.

Nello stesso anno è tornato a lavorare su Batman illustrando “Batman: Kings of Fear”, una miniserie in sei parti.

Un cammino straordinario, osannato in tutto il mondo, che per quattro giorni sarà celebrato anche dal pubblico siciliano durante l’undicesima edizione di Etna Comics!

Condividi
Scritto da
Federico Molino - Director and PR Manager

Classe 1996, assiduo consumatore di giochi di ruolo, amante della fotografia e informatico a tempo pieno.

Lascia un commento

Seguici su Facebook!

Guardaci su Twitch!

Articoli correlati
News

Adragna, Barbieri e Fichera a Etna Comics 2025

L’Artist Alley abbracci altri tre nomi per Etna Comics 2025: Giulia Adragna,...

News

Mika Kobayashi fa il suo ritorno a Etna Comics 2025

La talentuosa Mika Kobayashi torna sul palco dell’Asian Wave per Etna Comics...

News

Yumiko Igarashi torna a Etna Comics!

Con grande sorpresa, Yumiko Igarashi tornerà per Etna Comics 2025!Per chi non...

News

Alex Saviuk sarà presente a Etna Comics 2025

Alex Saviuk approda a Catania per la prima volta tramite i Mad...