Ms. Marvel – Recensione dell’Episodio 6
Featured Recensioni Recensioni Serie TV

Ms. Marvel – Recensione dell’Episodio 6

Dopo il suo esordio su Disney+ all’inizio di Giugno, siamo infine giunti al sesto e ultimo episodio di Ms. Marvel. Questa ultima puntata va a chiudere gli eventi iniziati durante la quinta puntata, la quale purtroppo non è stata pienamente al livello delle quattro precedenti.
Quello che posso anticiparvi è che Ms. Marvel è un ottimo prodotto, che ha saputo intrattenere e coinvolgere dall’inizio alla fine. Ci sono delle ottime basi sia per l’esordio di Kamala Khan in The Marvels, sia per un’eventuale seconda stagione totalmente dedicata all’eroina.

Come si saranno concluse le vicende di Kamala in questa prima stagione? Scopriamolo assieme!

Luci e Ombre sul Finale

Il sesto episodio riprende da dove avevamo lasciato il quinto, e ha un buon crescendo di ritmo fino al suo climax. Purtroppo però ho decisamente sentito la mancanza di un villain marcato in questo finale di stagione. Si poteva fare di più per dare a Ms. Marvel un finale con il botto, tuttavia è innegabile l’ottima scrittura della serie.

Nonostante lo scontro finale un po’ sottotono, assistiamo comunque all’esordio di Kamala come vera e propria supereroina agli occhi del mondo, e la rivelazione sul finale, in aggiunta alla scena post crediti imperdibile, getta delle ottime basi per un seguito sulle avventure della giovane Kamala.

Lo sviluppo dei personaggi, sia primari che secondari, raggiunge in questa puntata il suo apice. Non solo vediamo Kamala completare il suo percorso per divenire una supereroina, ma vediamo ultimata anche la crescita degli altri comprimari.
Il personaggio di Kamran risulta quello un po’ più debole nella scrittura, specialmente per questo ultimo episodio. Inoltre nel cast abbiamo un ritorno inaspettato, che sarebbe potuto essere reintrodotto meglio.

La Nascita di Ms. Marvel

Quest’ultimo episodio di Ms. Marvel da un’ottima conclusione alla prima stagione, mantenendosi al livello delle altre puntate. Kevin Feige ha svolto un lavoro magistrale nella regia delle puntate e personalmente non vedo l’ora di vedere come continueranno le avventure di Kamala Khan e come sarà introdotta nell’universo cinematografico con l’uscita di The Marvels.

Ms. Marvel è una serie TV davvero ben scritta che da sola fa valere a pieno l’abbonamento a Disney+.