Yu-Gi-Oh! Structure Deck Cyber Attacco – Recensione
Trading Card Games Yu-Gi-Oh!

Yu-Gi-Oh! Structure Deck Cyber Attacco – Recensione

Siamo riusciti a mettere le mani sul Structure Deck Cyber Attacco di Yu-Gi-Oh uno dei mazzi più letali della storia del gioco di carte collezionabili. Si tratta di uno dei prodotti più richiesti ad alta voce da parte dei fan, soprattutto perché si tratta di un deck molto letale e ben strutturato per essere giocato da una fascia di giocatori molto ampia, grazie alla sua vastità di combinazioni.

Per chi non ha avesse seguito l’anime, il mazzo in questione veniva usato da Zane Truesdale, che vede le combinazioni dei Cyber Draghi, i quali danno vita a una delle combo più devastanti grazie anche il supporto di carte come Vincolo di Potere.

La carta in questione ci permette di evocare tramite una fusione Mostro Fusione Macchina dall’extra deck, utilizzando tutti i mostri presenti sia sul terreno di gioco che nella mano come materiale da fusione. Questo guadagna Attacco pari all’ATK originale. Il problema però è che se la carta è attiva durante la nostra fase di gioco, si riceve l’ammontare di ATK guadagnato tramite l’effetto nel momento dell’evocazione. Come avrete ben capito è una tipologia di magia che bisogna utilizzare al momento giusto, dato che ci permette di effettuare degli attacchi distruttivi se ben piazzata durante la nostra Main Phase. Tuttavia, tale tattica potrebbe rivelarsi letale anche per noi.

Nel pack è presente una delle chicche più amate dai giocatori ovvero il Drago Supremo Chimeratech. Bisogna evocarlo tramite fusione. Se questa carta viene evocata tramite la fusione manda tutte le altre che sono presenti nel nostro campo al cimitero. La forza di attacco e difesa è in base al materiale da fusione sacrificato. Inoltre può attaccare più volte, ad esempio usando tre materiali da fusione avremo a disposizione lo stesso numero di attacchi, creando così una mina vagante per l’avversario.

Se tutto questo non fosse abbastanza, abbiamo pure Fusione Futura, una delle carte più letali tra le magie.

Inutile dirvi che si tratta di un mazzo molto importante e forte, che può essere un buon punto di partenza per chi cerca un deck da cui partire e con una buona struttura.

Di seguito il contenuto completo:

Carte Mostro
1x Cybern Attaccamento
3x Cyber Drago Nucleo
1x Cyber Drago Herz
3x Cannone Cyberoscuro
2x Chimera Cyberoscura
3x Artiglio Cyberoscuro
1x Ali Cyberoscure
1x Corno Cyberoscuro
1x Scheletro Cyberoscuro
2x Jizukiru, il Kaiju Distruttore di Stelle

Carte Magia
3x Cyber Emergenza
1x Impatto Cyberoscuro
1x Inferno Cyberoscuro
3x Reame Cyberoscuro
3x Orizzonte Cibernetico
1x Cyber Eterno
1x Fusione Sovraccarico
1x Vincolo di Potere

Carte Trappole
1x Invasione Cyberoscura
1x Overflow Cibernetico
3x Impermanenza Infinita
3x Canadia Paleozoica

Extra Deck
3x Drago Supremo Chimeratech
3x Drago Cyber Finale
3x Drago Cyberoscurità
3x Drago Finale Cyberoscuro
3x Drago Cyberoscuro

Dove acquistarlo

È possibile acquistare lo Structure Deck Cyber Attacco presso vari rivenditori, a partire dal vostro negozio di fumetti di fiducia fino a catene come GameStop. È possibile acquistarlo tramite Amazon al seguente link.