Recensioni Recensioni Videogiochi Videogiochi

The Knight Witch – Recensione

Il Team 17 da qualche anno ha portato sul mercato videoludico una serie di piccole produzioni molto interessanti con un risultato più che ottimo. In questo caso voglio parlarvi di The Witch Knight, una piccola produzione che cerca di entrare nel cuore dei videogiocatori con semplicità, offrendo un’esperienza da Metroidvania e Bullet Hell.

Semplice, ma efficace!

Impersoneremo Rayne, una delle Knight Witch che purtroppo non partecipò alla famosa battaglia contro la Casata di Daigadai. A seguito di questa grande guerra, portò diverse persone a rifugiarsi nelle terre di Dungenonidas, abbandonando quello che prima era la loro casa. Dopo diversi anni di quiete, la nostra eroina verrà chiamata a impugnare ancora una volta le armi per affrontare un incombente minaccia.

Potremo visitare una mappa di gioco molto vasta, utilizzando per difenderci i nostri proiettili (proprio in pieno stile Bullet Hell) e le nostre carte. Dovremo formare un mazzo composto da diverse carte fondamentali, il cui numero può essere espanso man mano che avanzeremo nella storia. Le carte ci permettono di posizionare delle armi come torrente o proteggerci dagli attacchi nemici.

Social link?

Gli sviluppatori hanno inserito un elemento sociale che può ricordare a tratti quella di Persona. In base a quanta fiducia guadagneremo da determinate persone, avremo a disposizione un numero elevato di abilità. Nel gioco sono presenti alcuni personaggio che vengono chiamati Manager.

Dovremo anche stare attenti alla morale della nostra protagonista, dato che in base alle nostre scelte potremo scegliere se aumentare la popolarità o meno in base a ciò che sceglieremo di rivelare al pubblico dopo ogni missione.

Commento Finale

Nel complesso si tratta di un esperienza molto piacevole. Per tutta la sua durata, The Knight Witch mi ha divertito come pochi titoli dello stesso genere. Riesce a fondere gli elementi da Metroidvania con quelli da Bullet Hell in modo impeccabile. A nostro avviso si tratta di una piccola opera da tenere d’occhio!

The Knight Witch
  • 8/10
    Voto - 8/10
8/10

Riassumendo

The Knight Witch è una produzione che vi terrà occupati per diverse ore. La trama che propone è semplice e piacevole da seguire.

Classe 1996, assiduo consumatore di giochi di ruolo, amante della fotografia e informatico a tempo pieno.