FeaturedRecensioni

UliX Poseidon – Recensione

Condividi
Condividi

I tempi son cambiati e con esso anche i dispositivi che utilizziamo giornalmente. Ormai è cosa assai comune possedere uno Smartphone, una reflex, una go pro o un dispositivo che ci permetta di immortalare un momento importante della nostra vita o meno. A questi vanno accompagnati i degni accessori, utili compagni per sfruttare al meglio le inquadrature e agevolarci il compito dello scatto. In redazione abbiamo avuto modo di testare l’UliX Poseidon, un treppiede universale che si adatta sia agli smartphone, che alle fotocamere. Abbiamo avuto modo di usarlo durante questo periodo di festività in diverse occasioni, inoltre abbiamo provato a sfruttarlo con i vari gadget all’interno della confezione. Il prodotto è ottimo, ha del potenziale e per quel che costa fa il suo lavoro, ma vogliamo spiegarvi nel dettaglio le motivazioni che c’hanno spinto a dire ciò.

photo_2018-01-04_15-46-01

Partiamo dalla confezione che è molto semplice, un rettangolo verticale che contiene la staffa principale in silicone, ma non fatevi ingannare dall’apparenza, il materiale usato è molto rigido e resistente, il ché rende l’utilizzo molto comodo, ma soprattutto privo di problemi. Insieme alla staffa abbiamo anche un aggancio extra per le fotocamere o Go Pro, una staffa simile a quella che troviamo nei bastoni per i Selfie, che è perfetta per gli smartphone ed una staffa aggiuntiva che ci permette di posizionare il tutto in maniera ancor più particolare.

Il contenuto, come avrete già capito, è molto ricco, permettendoci una personalizzazione ed un utilizzo totalmente libero. La prima cosa che vogliamo analizzare è la staffa principale, questo perché è possibile piegarlo a nostro piacimento in modo da farlo diventare addirittura un aggancio. Noi abbiamo avuto modo di utilizzarlo all’interno della nostra auto, posizionandolo vicino ai bocchettini del condizionatore, rendendo così la posizione del telefono perfetta per usufruire del navigatore. Oltre ciò, durante il nostro girovagare per la periferia di Catania, abbiamo avuto modo di provarlo posizionando il Poseidon come un treppiede classico, possiamo dirvi che il risultato è stato ottimo, resta stabile ed è facile da regolare.

photo_2018-01-04_15-46-03

Il bello del prodotto è proprio perché si adatta a qualunque superficie o appoggio, grazie ai piedini regolabili. Se siete alla ricerca di una base dove poter poggiare il telefono per girare dei video, beh, UliX Poseidon è perfetto anche per questo. Oltre che con lo Smartphone, abbiamo provato ad inserire la nostra fotocamera all’interno dell’apposito supporto, il risultato è stato ottimale, inoltre abbiamo avuto anche una agevolazione negli scatti, rendendoli più stabili, ma soprattutto evitando anche di far stancare la propria mano nel caso di foto da un altezza maggiore, dato che il supporto fa guadagnare qualche centimetro in altezza.

Una nota da non sottovalutare è la portatilità del prodotto, perché se vedete la scatola è veramente piccola ed il tutto curato nei minimi dettagli perché all’interno vi sono le apposite bustine per gli accessori. Il tutto agevola la possibilità di portarsi in giro il fidato treppiede, senza avere nulla di ingombrante ed il tutto conservato nella sua confezione d’origine. Quindi sì, le note positive sono tante, oltre quelli già citati vi è la robustezza dei materiali impiegati, di ottima fattura sia nei tentacoli della base principale che nella composizione degli accessori.

photo_2018-01-04_15-46-04

Commento Finale

Siamo alle conclusioni, come avrete già capito l’UliX Poseidon per noi è un prodotto ben riuscito e confezionato come si deve. Il costo è veramente irrisorio se si confronta con la concorrenza, visto che UliX vi regala anche diversi accessori molto utili e personalizzabili, specialmente se avete più dispositivi con cui potete usare il Poseidon. Quindi sì, ci sentiamo in dovere di promuovere con un bel voto il prodotto, complimenti al team per aver progettato un treppiede semplice, ma soprattutto facile da trasportare ed adattabile a qualunque situazione a cui viene sottoposto.

Link Amazon

Condividi
Scritto da
Federico Molino - Director and PR Manager

Classe 1996, assiduo consumatore di giochi di ruolo, amante della fotografia e informatico a tempo pieno.

Lascia un commento

Seguici su Facebook!

Guardaci su Twitch!

Articoli correlati
Paranoia GDR
EditorialiFeaturedTabletop RPG

Paranoia – Il gioco di ruolo che rompe gli schemi

La parola chiave nei giochi di ruolo è cooperazione. Ecco, si tratta...

FeaturedRecensioniRecensioni VideogiochiVideogiochi

FINAL FANTASY TACTICS – The Ivalice Chronicles – Recensione

Ci sono capitoli della serie FINAL FANTASY che sono rimasti indelebili nel...

Ghost of Yōtei
FeaturedRecensioniRecensioni VideogiochiVideogiochi

Ghost of Yōtei – Recensione

Nel 2020 Ghost of Tsushima aveva conquistato i videogiocatori su PlayStation 4....

RecensioniRecensioni VideogiochiVideogiochi

PAC-MAN WORLD 2 Re-PAC – Recensione

Il personaggio di Pac-Man è da sempre un’icona dei videogiochi, soprattutto quando...