News

Mion arriva a Etna Comics 2024 all’Asian Wave

Mion, pluripremiata cantautrice giapponese, si esibirà a Etna Comics 2024 il 7 e 8 giugno. Vincitrice della Oricon Singles Charts con “Summer Magic”, Mion ha una carriera di oltre dieci anni, con 11 singoli da solista e quattro tour nazionali in Giappone. Ricevendo un Global Talent Visa dal Regno Unito nel 2022, si è esibita in oltre 15 paesi nel mondo.

Di seguito il comunicato ufficiale:

È una pluripremiata cantautrice giapponese di Nagoya, Aichi, che si è classificata al primo posto della Oricon Singles Charts con il suo singolo di successo “Summer Magic”.
Mion sarà una delle grandi ospiti dell’Asian Wave ed è pronta ad arrivare a Etna Comics 2024, dove arriverà venerdì 7 e sabato 8 giugno!

Un’artista giovanissima, che già a 16 anni ha vinto il premio Outstanding Performance Award al concorso Music Revolution di YAMAHA, che ha contribuito a lanciare la sua carriera professionale.
Attiva in Giappone come cantautrice da oltre dieci anni, Mion ha pubblicato 11 singoli da solista e vanta una lunga esperienza come artista dal vivo.

In patria si è esibita in numerosi festival musicali e concerti e ha tenuto quattro tour nazionali.
Nel 2022 Mion ha ottenuto un Global Talent Visa dal Ministero degli Interni del Regno Unito, dopo aver ricevuto l’approvazione dell’Arts Council England.
Si è esibita in oltre 15 Paesi in tutto il mondo e saremo entusiasti di vederla esibirsi per la prima volta in Sicilia.

Durante Etna Comics 2024 proporrà un mix di musica originale (J-Pop, J-Rock e ballate) e cover di famose canzoni di anime!

Classe 1996, assiduo consumatore di giochi di ruolo, amante della fotografia e informatico a tempo pieno.