Recensioni Recensioni Tech Tech

Trust GXT 718 Rayzee – Recensione

Al giorno d’oggi l’utilizzo di una sedia per il gaming comoda è parte fondamentale per godersi l’esperienza al suo meglio. Attraverso i suoi prodotti, Trust è riuscita a offrire ai gamer di oggi un comfort a dir poco eccezionale, con una serie di sedie di ogni genere. Tra queste troviamo la sedia pieghevole GXT 718 Rayzee, che ho avuto il piacere di provare nel corso delle scorse settimane, anche durante i nostri streaming su Twitch.

Una sedia a tutto tondo

Partiamo da un presupposto, non si tratta di una sedia normale, ma è ripieghevole e con la possibilità di utilizzarla su un pavimento o addirittura sopra un letto, donandoci così del comfort e una postura corretta durante le sessioni di gioco. Alla base della Rayzee è presente un telaio in metallo, ricoperto da un rivestimento in ecopelle che permette di donare al prodotto una maggiore durabilità e comodità. La tollerabilità della sedia è fino a 125 kg, mentre per l’altezza va da un minimo di 100 fino a 190 cm, data l’estensione dello schienale. 

La cosa più fenomenale del prodotto è la possibilità di poter regolare lo schienale e il poggiatesta. Entrambi offrono diversi asset, con cinque diverse posizioni per trovare l’angolazione ideale ed evitare di avere una postura errata. Ammetto che inizialmente non mi è stato chiarissimo come rendere la posizione da me selezionata in modo fisso, dato che il manuale d’istruzioni è leggermente vago. Posso dire però che una volta capito il meccanismo (una volta scelta la posizione bisogna fare uno scatto indietro e avanti in modo che si blocchi la sedia) risulta molto facile personalizzare la propria esperienza.

trust rayzee

I pro di una sedia pieghevole

Uno dei vantaggi di questa sedia è quello di poterla usare con facilità sopra un qualunque tipo di letto. Prendo come esempio me stesso, che spesso gioco seduto sul letto. La sedia di Trust mi permette di avere una postura dritta e comoda allo stesso tempo, evitando così di rimanere con la schiena curva durante le mie sessioni di gioco. Allo stesso tempo la sua comodità risiede nella possibilità di poterla riporre con facilità ripiegandola su stessa, occupando così poco spazio e con la possibilità di posarla quasi ovunque.

Anche il materiale in ecopelle utilizzato rende la manutenzione della sedia molto semplice. Essendo composta di un materiale così versatile, la pulizia della sedia è molto veloce. Rispetto ad altri materiali, questo garantisce una durabilità veramente elevata nel corso del tempo. Anche la struttura in acciaio mi è sembrata molto rigida e durevole, per quanto questo aggiunga un peso non indifferente al prodotto.

trust rayzee

In conclusione

Devo ammetterlo, la GXT 718 Rayzee è stata una piacevole aggiunta alla mia quotidianità da gamer. Mi ha permesso di avere delle sessioni molto più comode, abituandomi anche a mantenere una postura corretta durante le mie sessioni di gioco. Mi sento in dovere di consigliare a chiunque questo prodotto Trust, sopratutto per via del suo costo esiguo e della comodità che riesce a donare grazie all’impiego di materiali di alta fattura.

Trust GXT 718 Rayzee - Recensione
  • 9/10
    Voto - 9/10
9/10

Riassumendo

Trust GXT 718 Rayzee è un prodotto di alta fattura, grazie al suo materiale in ecopelle e una struttura molto solida, per offrire lunghe e comode sessioni di gaming!

Classe 1996, assiduo consumatore di giochi di ruolo, amante della fotografia e informatico a tempo pieno.