Valkyrie Elysium – 5 motivi per acquistarlo!
Editoriali Featured Videogiochi

Valkyrie Elysium – 5 motivi per acquistarlo!

Manca veramente poco all’uscita di Valkyrie Elysium, sviluppato da Soleil e pubblicato da Square Enix. Il capitolo Elysium segna il passaggio al genere GDR d’azione per la prima volta nella serie, mantenendo però la sua identità con meccaniche familiari a chi ha giocato la serie. In questo articolo vi dirò cinque motivi che potrebbero spingervi ad acquistarlo!

Personaggi interessanti

Già dalla versione di prova uscita di recente è possibile vedere quanto siano interessanti i personaggi principali del gioco, soprattutto la nostra protagonista Maria, la quale ha l’importante compito di prevenire il Ragnarok prima che sia troppo tardi.

Anche Odino ha un ruolo fondamentale nella vicenda, anche se si presenta come un personaggio misterioso, nonostante sappiamo già che si tratta del padre di tutti gli Dei.

Un gameplay rinnovato

Per la prima volta nella serie, come vi abbiamo anticipato in prefazione, abbiamo un gameplay quasi completamente improntato sull’azione. Gli scontri avvengono in tempo reale e avremo la possibilità di utilizzare degli aiutanti per concatenare spettacolari combo. Se questo non fosse abbastanza, il titolo è tridimensionale, dandoci la possibilità di esplorare completamente le mappe di gioco, anche grazie a una discreta verticalità degli ambienti.

Ambientazioni oniriche

Tutto quello che vediamo in Valkyrie Elysium sprizza mitologia nordica da tutti i pori. La cura per i dettagli e per le strutture presenti nella mappa di gioco ricordano perfettamente ciò che ritroviamo anche nei vari miti, compresa la resa del Valhalla stesso.

Una colonna sonora impeccabile

La Soundtrack ufficiale del gioco è curata da Motoi Sakuraba, famoso per aver composto diverse tracce di alcuni capitoli di Tales of e Star Ocean, per citare i più importanti. I brani finora rilasciati sono tutti carichi di pathos, degno di un capitolo Valkyrie!

Supportare una serie “perduta”

Uno dei motivi più importanti per supportare Valkyrie Elysium è quello di aiutare una serie che per troppo tempo è rimasta in sordina. Bisogna far capire anche al Publisher che ancora oggi c’è interesse nel brand, in modo da poter vedere un capitolo futuro senza dover aspettare un altro decennio!