News

Tutte le attività dell’Area Asian Wave di Etna Comics 2023

Condividi
Condividi

Quest’anno sarà presente nuovamente l’Asian Wave, una zona completamente dedicata alla Cultura Asiatica e con stand di ogni genere a tema.

Di seguito il Comunicato:

Anche durante l’undicesima edizione di Etna Comics l’Asian Wave aprirà una piccola finestra sulla cultura asiatica con stand in cui saranno esposti gadget e manga a tema, ma soprattutto con gli incontri in Sala Fuji e le attività sul palco dell’Area, che quest’anno sarà allestito all’esterno e sarà totalmente dedicato a questa sezione.

La sala dedicata agli incontri si arricchirà di contenuti grazie alla tante associazioni presenti: da Associazione di Amicizia Italia Giappone Ochacaffè, la più grande e longeva in Italia, a Sicily Otaku World; queste due realtà porteranno presentazioni su tradizioni e leggende giapponesi, concorsi di disegno e di scrittura e saranno a disposizione con informazioni ai loro rispettivi stand.

Le arti marziali saranno ben rappresentate grazie a tre scuole: Yuki no Senshi Dōjō, Taekwon-Do Itf Catania e Orient & Fitness. Saranno loro a curare dimostrazioni di taekwon-do coreano, ninjutsu e budo taijutsu.

Non solo da vedere, ma soprattutto da provare in prima persona! Le dimostrazioni verranno tenute nel piazzale davanti al palco Asian in orari prestabiliti, che troverete presto sul programma di Etna Comics.

La moda, altra importante corrente culturale che non manca di influenzare l’occidente, sarà portata dagli stilisti e modelli dell’Accademia delle Belle Arti di Catania. Verrà così mostrata attraverso sfilate, ma anche spiegata con incontri e presentazioni, per capire l’influenza che l’estremo Oriente sta avendo anche sulla moda italiana.

Anche la musica sarà protagonista della quattro giorni insieme a cultura e divertimento: ci saranno i concerti di idol come Zakura, Meiko e Kayuri Watanabe (presenti grazie a Idol Stage), che malgrado portino nomi d’arte giapponesi sono italianissime, e di superstar come i francesi Kai e Inaki che interpretano successi Kpop e anisong.

La musica non sarà solo cantata ma anche ballata e le Forward Crew, probabilmente la crew francese di Kpop più apprezzata in Europa, saranno presenti sia nella giuria del Kpop contest che come artiste con i loro sensuali spettacoli.

Il contest K-pop, oltre ad essere uno dei più importanti del Sud Italia, sarà valido come selezione per il campionato nazionale per crew, il K-Pop Dance Fight Fest.

In giro non sarà difficile incrociare anche DJ Shiru, tra un DJ set e un’intervista, tra uno spettacolo con artisti stranieri e un evento con K-ble Jungle e KJgirls!

Un’altra novità di quest’anno sarà la Asian Artist Alley, occupata da disegnatori emergenti fortemente influenzati dal tratto stilistico asiatico. Si alterneranno nei quattro giorni in Asian Wave per disegni su commissione e incontri; ospite speciale è invece Caterina Rocchi, presente con la Lucca Manga School e una delle più affermate disegnatrici manga in Italia.

Il cosplay, classico elemento dell’Asian Wave, ospiterà un’area apposita in cui sarà possibile usare le ultime tecnologie per girare video e scattare foto da pubblicare sui social, dove potrete incontrare cosplayer professionisti per chiedere un selfie o un consiglio sui vostri costumi o i vostri social!

Condividi
Scritto da
Federico Molino - Director and PR Manager

Classe 1996, assiduo consumatore di giochi di ruolo, amante della fotografia e informatico a tempo pieno.

Lascia un commento

Seguici su Facebook!

Guardaci su Twitch!

Articoli correlati
News

Adragna, Barbieri e Fichera a Etna Comics 2025

L’Artist Alley abbracci altri tre nomi per Etna Comics 2025: Giulia Adragna,...

News

Mika Kobayashi fa il suo ritorno a Etna Comics 2025

La talentuosa Mika Kobayashi torna sul palco dell’Asian Wave per Etna Comics...

News

Yumiko Igarashi torna a Etna Comics!

Con grande sorpresa, Yumiko Igarashi tornerà per Etna Comics 2025!Per chi non...

News

Alex Saviuk sarà presente a Etna Comics 2025

Alex Saviuk approda a Catania per la prima volta tramite i Mad...