Recensioni Recensioni Tech

Trust Lyra – Recensione

Per chi fa il nostro lavoro, la comodità è il punto principale per evitare grandi fonti di stress. Il team di Trust, per agevolare le comodità dei lavori di ufficio o che richiedono l’utilizzo frequente di un computer, ha studiato e progettato il set tastiera e mouse eco-friendly Lyra.

Grazie a Trust Italia, siamo riusciti a mettere le mani su un sample del prodotto e testarlo a lungo durante le nostre sessioni di scrittura delle recensioni e dei nostri articoli!

L’importante dell’impatto ambientale

Il primo elemento in cui si distingue Trust Lyra è la combinazione di mouse e tastiera elegante, leggera e completamente wireless. Uno dei punti focali e che tengo veramente a sottolineare è che il prodotto è realizzato con materiali ecologici, in modo di ridurre l’impatto ambientale e tutte le intemperie che stanno causando il cambio ambientale dovuto all’inquinamento.

A dati alla mano, la tastiera e il mouse sono composti per l’85% di materiali riciclati, principalmente plastica. Se tutto questo non fosse abbastanza ci vengono date in dotazione delle batterie ricaricabili in modo da evitare sprechi e ulteriore inquinamento dovuto al ricircolo delle batterie. 

Test sul campo

Innegabile che il kit studiato da Trust è elegante e molto moderno. La tastiera è molto compatta e leggera, facile da trasportare e da portare in giro. Il mouse è basso e leggero, con un design molto ergonomico, che rende le sessioni lunghe di utilizzo molto più piacevoli. Non fatevi ingannare dal prezzo molto accessibile, il materiale con il quale i due Hardware sono stati costruiti è di ottima fattura. I pulsanti risultano molto responsivi e comodi da digitare. Anche il mouse ha una buona sensibilità.

La tastiera è principalmente progettata per chi vuole lavorare in modo comodo dal proprio ufficio. Il Layout è quello di una classica tastiera con la formattazione europea, ma non avremo a disposizione il NumPad, guadagnandone in spazio. Per quanto riguarda il mouse, ha un sensore ottico che arriva fino a 2400 dpi, configurabile con il tasto presente sul dorso. Una funziona molto comoda e indispensabile al giorno d’oggi, in modo da adattarsi all’utilizzo di tutti.

Una delle funzioni principali della Lyra è che ha a disposizione un solo ricevitore USB: entrambi i dispositivi si collegano a quest’ultimo. Dato che entrambi i dispositivi hanno il bluetooth, sarà possibile passare da un Device all’altro da una shortcut presente proprio sulla tastiera.

Commento Finale

Il Kit Lyra è promosso, mi ha saputo soddisfare con il suo design elegante, ma soprattutto compatto. Si tratta di un set dal costo veramente esiguo e che offre una qualità decisamente buona. Uno degli elementi da non sottovalutare di Lyra è sicuramente la portabilità, molto semplici da trasportare grazie alle loro dimensioni!

Trust Lyra
  • 8/10
    Voto - 8/10
8/10

Riassumendo

Trust Lyra è un prodotto molto valido, soprattutto se siete alla ricerca di una tastiera con mouse wireless molto ergonomici e facili da trasportare.

Classe 1996, assiduo consumatore di giochi di ruolo, amante della fotografia e informatico a tempo pieno.