Trust GXT 490 Fayzo 7.1
RecensioniRecensioni TechTech

Trust GXT 490 Fayzo 7.1 – Recensione

Share
Share

Un buon sonoro è estremamente importante durante le nostre sessioni di gioco, e Trust ci ha permesso di provare un loro nuovo device audio, ovvero le cuffie Trust GXT 490 Fayzo 7.1. Ancora una volta l’azienda si distingue per l’attenzione posta verso l’ambiente, proponendo delle cuffie composte da plastica riciclata.

Dopo aver passato ore in compagnia delle cuffie durante le mie sessioni di gioco, sia su PlayStation 5 che su PC, sono finalmente pronta a dirvi la mia sulle Trust GXT 490 Fayzo 7.1!

Presentazione

All’apertura della scatola troviamo le cuffie, disponibili in tre colorazioni, le quali sono cablate. La lunghezza del cavo è piuttosto generosa, arrivando a circa due metri di lunghezza. Oltre alle cuffie troviamo il microfono, il quale è rimovibile, e il filtro anti-pop da applicare a piacimento.
Sulle cuffie troviamo il tasto per mutare il microfono, una rotellina per la regolazione del volume e un tasto per cambiare la colorazione dei LED RGB, che hanno tre diverse combinazioni.

Come vi dicevo all’inizio, ancora una volta Trust ha posto una grandissima attenzione per l’ambiente. Le cuffie, infatti, sono realizzate per l’85% in plastica riciclata.

Rispetto alle cuffie GXT 391 Thian, le quali pesano poco meno di 200 grammi, le GXT 490 Fayzo 7.1 pesano invece 290 grammi. Ciò non inficia sulla loro comodità: grazie ai comodi padiglioni, ho passato ore e ore di gioco dimenticandomi persino di indossarle.

GXT 490 Fayzo 7.1

La mia esperienza

Ho utilizzato le cuffie Trust GXT 490 Fayzo 7.1 principalmente mentre giocavo su PlayStation 5. Hanno dato grande prova della loro ottima qualità audio durante le ore passate a giocare a Banishers: Ghosts of New Eden, un titolo che giova molto dell’utilizzo di un paio di cuffie dotate di audio 7.1.
Non ho mancato di testarle anche su PlayStation 4 e su PC, il quale ha come sistema operativo Windows 11 e ha subito riconosciuto le cuffie. Su PC possiamo personalizzare maggiormente la nostra esperienza grazie al software dedicato.

Durante la mia estensiva prova l’audio è sempre risultato cristallino. Ottima anche sia la cancellazione del rumore ambientale, sia l’ergonomia del dispositivo. I padiglioni inoltre non scaldano troppo l’orecchio, anche dopo sessioni prolungate, e anche il microfono ha una buona resa.

GXT 490 Fayzo 7.1

Conclusioni

Le cuffie Trust GXT 490 Fayzo 7.1 sono davvero un ottimo prodotto, immancabile per tutti coloro che sono alla ricerca di un buon device da utilizzare su PC e su console PlayStation. Non posso fare altro che consigliarvele, sia per la resa audio e per la loro praticità, ma anche per la loro estetica piacevole grazie anche ai LED RGB.

Trust GXT 490 Fayzo 7.1
  • 9/10
    Voto - 9/10
9/10

Riassumendo

Le cuffie Trust GXT 490 Fayzo 7.1 sono un ottimo prodotto che farà la gioia dei giocatori su PC e su PlayStation 5 che sono alla ricerca di un buon device audio dal costo non troppo esoso.

Share
Written by
Sofia Marotta

Videogiocatrice da sempre, amante dei RPG e con una passione smodata per The Binding of Isaac. Nel tempo libero, oltre ai videogiochi, legge o ricama.

Leave a comment

Seguici su Facebook!

Guardaci su Twitch!

Related Articles
RecensioniRecensioni VideogiochiVideogiochi

Freedom Wars Remastered – Recensione

Nell’epoca di PlayStation Vita, non sono molti i titoli che hanno lasciato...

FeaturedRecensioniRecensioni VideogiochiVideogiochi

Legacy of Kain Soul Reaver 1&2 Remastered – Recensione

Quando si parla di Legacy of Kain, si entra in un territorio...

FeaturedRecensioniRecensioni VideogiochiVideogiochi

Indiana Jones e l’Antico Cerchio – Recensione

Quando Indiana Jones e l’Antico Cerchio è stato annunciato e devo ammettere...

FeaturedRecensioniRecensioni VideogiochiVideogiochi

Nine Sols – Recensione versione PlayStation 5

Non è passato molto tempo da quando Nine Sols è arrivato su...