Trust GXT 491 Fayzo
Featured Recensioni Recensioni Tech Tech

Trust GXT 491 Fayzo Wireless – Recensione

Spesso vogliamo il sonoro di un buon paio di cuffie senza l’impiccio di un cavo: in questa situazione ci vengono in soccorso le cuffie Trust GXT 491 Fayzo, con ben due modalità di connessione Wireless.

Qualche settimana fa vi ho parlato del modello GXT 490 Fayzo, con le quali mi sono trovata molto bene e che ho continuato a usare a lungo anche dopo la mia recensione. Capirete il mio interesse quindi nelle cuffie che vado a recensirvi oggi, visto che mantiene tutti i pregi del modello GXT 490.

Ho testato le cuffie Trust GXT 491 Fayzo a lungo sia su PC che su console, e sono pronta a dirvi la mia in merito in questa recensione!

Presentazione

Similarmente al modello GXT 490, anche questa versione è disponibile in tre colorazioni differenti. All’interno della confezione troviamo, oltre alle cuffie, il dongle USB per la connessione Wireless, il microfono rimovibile con un filtro anti-pop da applicare a piacimento, un cavo USB Type-C per la ricarica e un cavo audio Jack 3.5 per utilizzare il dispositivo da cablato.
Sui comodi padiglioni troviamo, oltre all’attacco per il microfono, quello per il Jack audio e quello Type-C per la ricarica, il tasto di accensione e due rotelle, una per il volume e una per il cambio modalità di connessione. È presente anche una tasto per l’illuminazione dei LED RGB, i quali hanno tre combinazioni diverse.

Oltre alla connessione diretta con il cavo Jack, possiamo connettere le cuffie sia con il dongle USB in modalità Wireless, sia tramite Bluetooth. Ciò le rende estremamente versatili nei loro utilizzi. Per farvi un esempio, ho potuto usare la connessione Bluetooth con il mio cellulare mentre giocavo ai miei titoli Xbox in modalità Cloud.

Ancora una volta Trust è attenta ai materiali utilizzati: le cuffie Trust GXT 491 Fayzo sono realizzate per il 35% con plastiche riciclate.

La mia esperienza

Come vi dicevo all’inizio, le cuffie Trust GXT 491 Fayzo Wireless prendono tutti i lati positivi delle GXT 490. La mia esperienza con l’audio 7.1 e la cancellazione dei rumori esterni è stata ancora una volta ottimale.
Ho provato le cuffie su PC, mentre giocavo, tra i vari titoli anche alla preview di Cat Quest III, o mentre utilizzavo Discord e ascoltavo della musica. La mia prova si è spostata anche su console, sia utilizzando le cuffie in modalità cablata su Xbox con SAND LAND, sia giocando su PlayStation 5 in modalità Wireless. Sull’ammiraglia Sony ho giocato ad Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy e a Shin Megami Tensei V: Vengeance utilizzando le cuffie e la mia esperienza è sempre stata positiva.

Le cuffie sono comode da tenere addosso anche durante lunghe sessioni di gioco, un elemento fondamentale per chi gioca per molto tempo consecutivo.

Trust GXT 491 Fayzo

Conclusioni

Le cuffie Trust GXT 491 Fayzo Wireless sono decisamente un must have per i videogiocatori su PC e su console. La qualità audio è davvero alta e le ho trovate molto comode da indossare durante sessioni di gioco particolarmente lunghi. Avendo apprezzato molto il modello GXT 490 Fayzo, non posso non consigliarvi questa versione ancora migliore con due modalità di connessione Wireless oltre a quella cablata!

Trust GXT 491 Fayzo Wireless
  • 10/10
    Voto - 10/10
10/10

Riassumendo

Le cuffie Trust GXT 491 Fayzo sono un must have per i videogiocatori, grazie anche alla doppia modalità di connessione wireless. Decisamente consigliate per chi vuole un audio di qualità senza rinunciare alla comodità.

Videogiocatrice da sempre, amante dei RPG e con una passione smodata per The Binding of Isaac. Nel tempo libero, oltre ai videogiochi, legge o ricama.