Ormai è da qualche anno che ho ceduto il mio cuore al mouse verticale, ma nonostante ciò sono sempre curioso di provare nuovi hardware che adottano lo stile tradizionale. Di mouse da gaming ne ho provati a bizzeffe, ognuno ha sempre portato qualcosa di nuovo e una comodità in più durante le sessioni di gioco. Quando si parla di Trust però, la qualità è sempre al primo piano, dato che i loro prodotti mi hanno sempre soddisfatto e anche per questo Trust GXT 922 YBAR sono fiducioso.
Dopo averlo utilizzato per diversi giorni, sono pronto a parlarvi della mia esperienza sia durante la normale navigazione che durante le sessioni di gaming.
Qualità al primo piano
Il design accattivante del Trust GXT 922 YBAR è possibile ammirarlo già dalla foto presente sulla scatola del prodotto. A prima vista sembrerebbe un classico mouse da gaming, ma una volta collegato possiamo vedere come i led RGB sono posizionati in modo elegante e donano un’ottima illuminazione. Parlando di manifattura, il prodotto è per il buon 81% costruito con plastica riciclata. Lateralmente abbiamo una struttura a nido d’ape, che grazie alla texture offrono un grip ottimale per le sessioni di gioco.
Per quanto riguarda i tasti, abbiamo due shortcut a sinistra, che sono completamente programmabili utilizzando il software dedicato. È presente anche un altro tasto, dedicato esclusivamente alla regolazione dei DPI, che cambierà così la precisione del nostro mouse. Il Trust GXT 922 YBAR raggiunge fino a un massimo di 7200 DPI. In questo caso non si tratta di un prodotto wireless, infatti l’hardware ha a disposizione un cavo intrecciato da 2,1 metri con attacco USB.

Alla prova!
Il primo impatto con il prodotto è stato più che positivo. Personalmente ho testato il mouse sia su Windows che su Mac. La configurazione è molto semplice, collegandolo via USB il prodotto è subito pronto all’utilizzo. Come dicevo, negli ultimi anni mi sono abituato all’ergonomia dell’impugnatura dei mouse verticali, ma devo dire che YBAR non mi ha fatto rimpiangere per nulla il mio vecchio mouse.
Personalmente l’ho utilizzato al massimo dei DPI impostabili, cosa che mi ha permesso di avere una precisione non indifferente durante le mie sessioni di gioco. Ho testato il tutto giocando a Daymare 1994: Sandcastle e Baldur’s Gate 3, e in entrambi i casi la comodità del mouse non è venuta a mancare. Grazie ai suoi tasti programmabili, ho avuto la possibilità di inserirmi delle shortcut per alcuni menù mentre giocavo al titolo di Larian.

Commento Finale
Non posso che ritenermi soddisfatto da questa esperienza con il Trust GXT 922 YBAR. Si tratta di un prodotto economico, ma che offre una grande qualità per chi è alla ricerca del giusto compromesso tra comfort e prestazioni. Mi sento in dovere di consigliarlo a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto dal costo esiguo, ma decisamente valido!
Trust GXT 922 YBAR
-
9/10
Summary
Il Trust GXT 922 YBAR è un ottimo prodotto, visto anche il costo esiguo a cui viene venduto. Si tratta di un mouse consigliato per chi è alla ricerca di un compromesso tra qualità e comodità.
Lascia un commento